Salone del camper 2016

Salone del camper 2016

Non potevamo certo mancare, anche quest’anno, a quello che ormai è l’appuntamento fisso di metà settembre. Con l’unica vera motivazione di curiosare in giro per gli stand abbiamo visitato il salone nell’ultimo week end. Purtroppo non abbiamo avuto la possibilità di documentare con immagini quello che le case costruttrici hanno deciso di esporre, ma sicuramente in rete non mancheranno video e servizi fotografici di tutte le novità 2017.

Foto: www.salonedelcamper.it


Comunicato stampa

La seconda più importante manifestazione europea del caravanning e del turismo en plein air, alla quale partecipa la totalità dei produttori europei di veicoli ricreazioni, i più importanti marchi della componentistica e dell’accessoristica, una significativa selezione di carrelli tenda, tende, verande, ed altre attrezzature per il campeggio. Il tutto è accompagnato da una sezione dedicata al turismo, che consente di fruire di spunti e suggestioni innovative e da una nutrita presenza di prodotti editoriali in grado di indirizzare, consigliare, guidare esperti e nuovi estimatori di questo life-style.

Il Salone del Camper non rappresenta solo la più importante manifestazione italiana del caravanning e del plein air; il progetto che sta alla base della sua realizzazione è un’idea articolata, che coniuga esperienza fieristica ed analisi del mercato, iniziative a supporto degli espositori ed apertura di tavoli di lavoro interassociativi.

Un progetto sulla cui valenza vale il giudizio dei principali competitor europei, che da due anni lo studiano per mutuarne le peculiarità e comprendere la formula che porta a confermare un grande afflusso di pubblico nel momento in cui gli altri eventi internazionali accusano pesanti flessioni.

Esporre al Salone del Camper significa qualificare i propri prodotti presso un target altamente competente, confrontandosi con esso ma anche con tutti i players europei del settore; e solo la partecipazione al Salone potrà consentire di accreditare i propri prodotti quali partecipanti -o vincitori, perchè no- dell’unico Award italiano sull’innovazione e il design nel settore dei veicoli ed accessori per il plein air.

Esporre al Salone del Camper sottintende anche il desiderio delle Aziende di non subire questo importante momento economico ma di contrastarlo con dinamismo, supportati da un forte credo ed al servizio dei propri clienti; esporre al Salone evidenzia il desiderio di intraprendere, concentrandosi sui buoni investimenti.


Alcune nuovi modelli di caravan esposti al Salone del camper 2016

Immagini tratte dai siti web dei rispettivi produttori

01-ktg-tabbert-2016-2017-pep-540e-wohnen-015 ktg-weinsberg-2016-2017-caratwo-450fu-innen-bnr0307-lr-72 csm_ktg-knaus-2016-2017-sportfun-intro-4971_43c5b71a11 bianco-selection-wohnen-2 antares486panoblue_2017 2017_ww_deluxe_540ul_innen_totale_people_finaltif 1200x798-onsite_en_1_501_aviva_472pk_image_interior_jm4_0307_1469626238 5_premio_einzelbetten

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *