The Old Man of Storr

Un’escursione al The Old Man of Storr vi offre l’opportunità di toccare con mano la bellezza delle Highlands scozzesi e ammirare la sua imponente e suggestiva natura.

Questa, infatti,  è probabilmente una delle passeggiate più famose dell’isola di Skye in Scozia e sicuramente i grandi e caratteristici pinnacoli di roccia, alti circa 55 metri, ben visibili anche a miglia di distanzatra sono tra i luoghi più fotografati della paese

The Old Man of Storr è il risultato di frane ed erosioni avvenute nel corso di milioni di anni ed è composto prevalentemente da roccia vulcanica

Il luogo si trova a circa 15 minuti di strada da Portree e il punto di partenza per la salita è direttamente dal parcheggio al lato della strada. Superato il cancello la strada inizia a salire e in circa 45 minuti vi troverete al cospetto della famosa formazione rocciosa (poco più di 350 m. di dislivello).

Il sentiero è ben segnalato e se anche può risultare impegnativo in alcune parti, la vista panoramica che potrete ammirare dalla cima è davvero gratificante.

Raggiunta la cima vi renderete conto dell’imponenza delle di queste conformazioni rocciose, ma se volete una vista impagabile e d’insieme lasciatevi alle spalle i pinnacoli e proseguite la salita fino allo Storr Lockout Point da dove poter scattare splendide foto con una vista su tutta la zona sottostante fino ai Stoor lochs e al mare.

L’escursione è complessivamente adatta a tutti, unico accorgimento, vista soprattutto l’imprevedibilità del tempo a Skye, è un abbigliamento adeguato e calzature adatte, per il resto godetevi il percorso e tutto ciò che vi circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *