Se vi piace l’arte contemporanea ecco uno spunto interessante per un pomeriggio invernale.
A Monza, presso l’Oragerie della Reggia, potrete infatti visitare fino al 29 gennaio 2023 la mostra dedicata alle opere di Keith Haring, giunta in Italia dopo le tappe americane nel Missuri, New York, Florida e Pensylvania.
Si tratta di oltre 100 opere, mai viste nel nostro paese, del celebre artista pop degli anni ’80 che ne illustrano l’intera sua carriera tra litografie, serigrafie, disegni e manifesti, il tutto provveniente da una collezione privata.
Le immagini, come recita la presentazione della mostra, sono esempi di come Keith Haring ha combattuto per il cambiamento usando l’arte come piattaforma per il suo attivismo. Il progetto espositivo vuole essere un tributo all’artista, appassionato sostenitore della giustizia sociale e che si è sempre dedicato ai giovani di tutto il mondo, sostenendo la loro salute e i loro diritti e supportando al contempo il loro sviluppo creativo.
L’esposizione “Keith Haring – Radiant Vision” è prodotta da General Service and Security, GCR e Saga MDS in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza. La Direzione Artistica e di Produzione è affidata a Beside Studio.
Per la visita è possibile utilizzare l’audio guida online scaricabile qui e da utilizzarsi esclusivamente con un device mobile, mentre qui potrete acquistare il vostro biglietto.