Mondo PleinAir · 07/02/2017

Caravan: un evento dedicato

1° Festa delle Roulotte Itineranti.

Quando ho letto la prima volta la notizia di un raduno nazionale riservato ai possessori di caravan mi sono detto: bene, una buona idea che non potrà che far bene al settore.

Difficile sapere se davvero sarà così, ma sicuramente, solo il fatto che oltre 100 equipaggi con la loro caravan si ritroveranno vicino a Firenze per una 4 giorni dedicata proprio al veicolo ricreazione su due ruote, è sicuramente una gran bella novità ed una notizia che fa e farà parlare di se.

L’evento organizzato da Incaravan Club, Viaggi in roulotte 2.0 Tuttocaravan e Caravan Forum si terrà dal 14 al 17 aprile presso il Camping Village Il Poggetto a Troghi (FI)

Non possiamo che dire grazie a tutti coloro che si sono prodigati all’organizzazione di questo momento di aggregazione, che ha raccolto l’adesione di centinaia di equipaggi facendo registrare in pochi minuti, il tutto esaurito.

L’appuntamento di Aprile, sarà l’occasione per discutere, conoscersi, visitare, condividere esperienze ma anche aproffondire la conoscenza del mezzo dalla manutenzione alla scelta degli accessori.

Insomma come sempre ci sarà da imparare ma soprattutto, visto l’interesse che sta suscitando, credo che potrà essere un punto di partenza per sensibilizzare gli addetti ai lavori del “mondo caravan” ad un maggior impegno verso questo veicolo che troppo spesso, soprattutto in Italia, è messo in secondo piano e poco considerato come mezzo ricreazionale ideale anche per una vacanza itinerante.

Sicuramente saremo di parte ma nel nostro piccolo possiamo dire di essere testimoni che la roulotte è indubbiamnete, alla pari di altri veicoli,  una ottima soluzione anche per chi ama vacanze itineranti.

Appuntamento quindi Troghi per parlare del mondo delle sei ruote.