Verso il salone di Parma

Verso il salone di Parma

Non ci sarebbero particolari motivi per partecipare anche quest’anno al Salone del Camper, ma come ogni anno saremo tra le migliaia di appassionati delle vacanze Plein Air che raggiungeranno Parma per curiosare tra gli stand del Salone del Camper 2017 in programma dal 9 al 17 settembre.

Gli addetti ai lavori saranno chiuriosi di sapere se anche questa edizione sarà una edizione record come lo era stata l’edizione 2016 dove oltre 127.000 persone hanno visitato i padiglioni della più importante Fiera del settore in Italia.

La nostra sarà principalmente una visita in modalità “caravan” anche se non disdegneremo uno sguardo attento ai motorizzati, che rimangono comunque dei veicoli per i quali nutro una ammirazione particolare sopratutto verso i van.

Indipendentemente dalle necessità, sarà sempre piacevole girare e curiosare tra gli stands dei vari produttori presenti quest’anno, alla ricerca dei nuovi modelli disponibili sul mercato, pur consapevoli del pericolo che questo vagare potrebbe comportare, attratti magari, da qualche modello che più di altri si potrebbe adattare al nostro modo di fare vacanza.

Passando gli anni e cambiando le esigenze, l’idea di adattare le abitudini anche ad un nuovo veicolo ricreazionale, non manca di certo, anche se poi il raziocinio ci riporterà con i piedi per terra e tutto resterà una semplice e bella idea.

Non mancheremo di curiosarare anche tra la miriade di accessori disponibili, alla ricerca di una motivazione plausibile per acquistare qualcosa, perchè sappiamo già che uscire a mani vuote non sarà bello e qualcosa di più o meno utile ci porteremo a casa.

Insomma come ogni anno una giornata dedicata alla nostra passione per il Plein Air e come ogni anno tanti spunti per il futuro.

[Ph. www.salonedelcamper.it]

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *