Autunno in villa

Autunno in villa

Ogni anno, con l’arrivo della stagione autunnale, mi ripromettevo di dedicare qualche ora ai giardini della Villa Reale di Monza. Puntualmente, ogni anno, la promessa veniva meno ed il tutto veniva rimandato all’autunno sucessivo.
Questa volta, invece, armato di videocamera e trepiedi mi sono presentato ai cancelli dei giardini di buon ora per poter ammirare lo spettacole del foliage in quello che è il parco recitanto più grande d’Europa.
Onestamente avrei dovuto anticipare di almeno un paio di settimane la visita, per cogliere al meglio ciò che la natura ha saputo offrire ai nostri occhi, in modo particolare quest’anno.
Una tavolozza di colori incredibili accompagnata dalla luce particolare della mattina autunnale il tutto ancora avvolto da una leggere foschia. Insomma nonostante il ritardo possiamo dire che gli ingredienti necessari c’erano tutti e lo spettacolo che la natura ci ha riservato ha senza dubbio giustificato la visita.
Quello che vedrete è solo uno scorcio di ciò che una visita al Parco di Monza può riservarvi, quindi vi consiglio di prendervi una giornata intera per girarlo in lungo ed in largo indipendentemente dalla stagione e non dimenticate di vistare anche gli appartamenti della villa in parte restaurati e finalmente riaperti al pubblico.

www.reggiadimonza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *